Home Nazionale Padova: Confindustria, low tax e attrattiva, per una scossa allo sviluppo

Padova: Confindustria, low tax e attrattiva, per una scossa allo sviluppo

0

Padova, 13 mag. (AdnKronos) – Da croce a delizia. O almeno, incentivo ad annoverare Padova tra i poli attrattivi per gli investimenti e l’insediamento di imprese innovative, per rigenerare il tessuto produttivo e dei servizi e favorire la ripresa. Un pacchetto di sgravi e agevolazioni, per un fisco locale pro-impresa: Imu agevolata, oneri di urbanizzazione ridotti al minimo e un piano di semplificazione che punta tutto sulla digitalizzazione di autorizzazioni e pratiche burocratiche.
È la proposta presentata da Confindustria Padova al sindaco di Padova, Massimo Bitonci che ha incontrato la Giunta e il Consiglio Generale dell’Associazione per un giro di orizzonte sui principali dossier che riguardano lo sviluppo del capoluogo. Una proposta, da approfondire sul piano delle compatibilità di bilancio, per una Padova “semplice, low tax e attrattiva”, con l’obiettivo di facilitare l’attività d’impresa e incoraggiare la “migrazione” di imprese innovative.
“Costruire un ambiente favorevole all’impresa e alla voglia di rischiare: questo è il lavoro verso il quale indirizzare i nostri sforzi – ha esordito il presidente di Confindustria Padova, Massimo Finco – Padova ha tutte le potenzialità per attrarre investimenti e favorire l’insediamento di imprese medium e hi-tech, con l’obiettivo di innervare il tessuto industriale di nuove competenze e creare lavoro qualificato. Per farlo occorre agire sulla fiscalità locale, ormai sopra il livello di guardia, sia in termini di carico che di complessità, figli diretti di leggi dello Stato”.