Home Nazionale Olimpiadi: Pancalli, ottimista su approvazione delibera Roma 2024

Olimpiadi: Pancalli, ottimista su approvazione delibera Roma 2024

0

Baku, 15 giu. (AdnKronos) – “Io sono ottimista che si possa arrivare entro la fine di giugno all’approvazione della delibera di candidatura di Roma. E’ una condizione indispensabile per poter poi approvare, nel nostro consiglio nazionale del Coni il 2 luglio a Milano, la formalizzazione definitiva del processo”. Lo ha detto Luca Pancalli, vicepresidente del comitato promotore di Roma 2024, in merito alla delibera per la formalizzazione della candidatura che deve essere ancora approvata dall’assemblea capitolina. “Subiamo indirettamente degli effetti relativi ai fatti di cronaca giudiziaria di questi giorni”, ha sottolineato Pancalli, in questi giorni a Baku con la delegazione azzurra impegnata nei Giochi Europei.
“Ma -ha aggiunto- sono confidente che un percorso che deve rappresentare un’opportunità per la città non trovi alcun ostacolo da questo punto di vista, altrimenti significherebbe che non facciamo più nulla in questo Paese. Se così dovesse essere lo troverei molto triste”. Se il via libera non dovesse arrivare dal Comune, l’ostacolo potrebbe essere superato con un intervento diretto da parte del governo. Tuttavia secondo Pancalli “la soluzione migliore resta quella della delibera di un’assemblea capitolina”.
“E’ la manifestazione della volontà di candidarsi da parte dell’assemblea che rappresenta la città -ha evidenziato Pancalli-. E’ la città, non dimentichiamolo, che si candida. Qualora ciò non dovesse essere possibile, le decisioni spettano alla Giunta comunale, al sindaco. Noi siamo gli ultimi a dover fornire indicazioni sull’iter procedurale dell’amministrazione capitolina”.