Home In Evidenza AREZZO – SPAL: 3 – 3 finale

AREZZO – SPAL: 3 – 3 finale

0
AREZZO – SPAL: 3 – 3 finale
calcio sport

Il sogno finisce a 30” dalla fine. L’Arezzo getta al vento due punti in pieno recupero, anzi a tempo pressochè scaduto. Quando mancano solo 30″ alla fine la Spal pareggia con Cellini. La migliore partita degli amaranto termina ancora con un pari che grida vendetta. Non è possibile gettare al vento tanti punti negli ultimi secondi di gioco come succede troppo spesso agli aretini. La Spal è stata messa in grande difficoltà da una squadra che, seppur per due volte in svantaggio è sempre riuscita a pareggiare ed anche a passare in vantaggio ma a nulla è valso contro la maledizione degli ultimi secondi. L’Arezzo esce comunque a testa alta da una gara che difficilissima nella quale ha dato dimostrazione di non meritare la classifica attuale.

TABELLINO:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Madrigali, Gambadori, Milesi, Masciangelo (dal 27′ st Brumat), Carlini, Capece, Cori, Tremolada (dal 37′ st Ceria), Betancourt (dal 27′ st Feola).

Non entrati: Rosti, Ferrari, Bernardini, Pugliese, Calabrese, Mariani, Iacuzio, Bozzi.

Allenatore: Ezio CAPUANO

SPAL: Branduani, Gasparetto, Silvastri (dal 31′ st Cellini), Cottafava, Castagnetti, Beghetto (dal 27′ st Di Quinzio), Lazzari, De Vitis (dal 12′ st Spighi), Zigoni, Mora, Finotto.

Non entrati: Contini, Bellemo, Capezzani, Ceccaroni, Giani, Posocco, .

Allenatore: Leonardo SEMPLICI

ARBITRO: Luca MASSIMI Assistenti: GROSSI DIOMAIUTA

Reti: 39′ pt Zigoni (S); 43′ pt Betancourt (A); 6′ st Castagnetti (S); 13′ rig. e 15′ st Tremolada (A); 51′ st Cellini (S)

Ammoniti: 27′ pt Silvestri (S); 43′ pt Betancourt (A); 35′ st Mora (S); 41′ st Lazzari (S); 44′ st Gambadori (A) e Gasparetto (S)

Espulsi: Capuano (all. Arezzo) durante l’intervallo.

Prima su rigore (fallo in area su Carlini) poi con azione personale nel giro di 1′ Tremolada porta l’Arezzo dalla sconfitta al vantaggio. Gran prova, fin qui, degli amaranto.

Tiro da 35 mt senza tante velleità di Castagnetti sul quale Baiocco è del tutto impreparato e la palla gonfia la rete per il vantaggio degli ospiti.

Prima dell’inizio della ripresa passa davanti alla nostra postazione Ezio Capuano evidentemente espulso nel concitato finale del primo tempo.

Squadre al riposo in parità. Giusto risultato di questi primi 45′ nei quali Arezzo e Spal hanno dato vita ad una bella gara. Gli amaranto si presentano subito aggressivi e provano a sfruttare la buona giorbnata di Betancourt. In avanti Cori, Betancourt e Tremolada creano non pochi grattacapi alla retroguardia ospite. La Spal si fa vedere in due occasioni consecutive nelle quali è Baiocco a sbrogliare. Pi passa in vantaggio con la rete di Zigoni. L’Arezzo non risente dello svantaggio, anzi prova con maggiore decisione la via del goal che trova a due minuti dal termine grazie ad un guizzo di Betancourt che devia in porta un assist di Tremolada. Il centravanti amaranto è oggi la controfigura del brutto giocatore visto sino ad oggi. Sempre presente, in anticipo e determinante. Su di lui anche  un presunto fallo da rigore quando ancora il punteggio era fermo sullo 0 – 0. Mischia e qualche spinta al fischio dell’arbitro contestato anche dal pubblico di fede amaranto.

GOAL di Zigoni e Spal in vantaggio

Arezzo e Spal si affrontano a viso aperto in questi primi 20′. Prima gli amaranto hanno una buona occasione su punizione dal limite con Tremolada che però calcia centrale poi reclamano il rigore per un presunto fallo in area ai danni di Betancourt. Sul capovolgimento di fronte è Baiocco a salvare con due interventi consecutivi la porta amaranto dalla capitolazione.

FORMAZIONI:

AREZZO: Baiocco, Panariello, Madrigali, Gambadori, Milesi, Masciangelo, Carlini, Capece, Cori, Tremolada, Betancourt.

A disposizione: Rosti, Ferrari, Bernardini, Feola, Brumat, Pugliese, Calabrese, Ceria, Mariani, Iacuzio, Bozzi.

Allenatore: Ezio CAPUANO

SPAL: Branduani, Gasparetto, Silvastri, Cottafava, Castagnetti, Beghetto, Lazzari, De Vitis, Zigoni, Mora, Finotto.

A disposizione: Contini, Bellemo, Capezzani, Ceccaroni, Cellini, Di Quinzio, Giani, Posocco, Spighi.

Allenatore: Leonardo SEMPLICI

ARBITRO: Luca MASSIMI Assistenti: GROSSI DIOMAIUTA

Nell’ultima gara interna del 2015 l’Arezzo ospita la capolista Spal. Partita con i favori del pronostico la squadra diretta da Leonardo Semplici sta mantenendo le promesse e guida la classifica in solitario con 2 punti di vantaggio sulla Maceratese (prossima avversaria degli amaranto prima della sosta natalizia). Il confronto, anche solo numerico tra le due contendenti risulta impietoso. I ferraresi hanno il doppio dei punti degli aretini (30 contro 15) ed uno score esterno impressionante. Infatti lontano dal “Mazza” ha ottenuto 4 vittorie un pari ed una sola sconfitta segnando 8 reti e subendone una.

Di contro l’Arezzo è proprio davanti al suo pubblico che sta soffrendo di più. Un’unica vittoria (contro il Prato) poi 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Da considerare, infine, che ad oggi, per la prima volta in campionato, l’Arezzo si trova con tutte e due le gambe nei play out per evitare la retrocessione.

Un fine anno quindi particolarmente difficile sul campo (dovendo affrontare in sequenza le prime due della classe) e non certo tranquillissimo sul fronte societario. Se infatti alla riapertura del mercato la società dovrà intervenire sulla rosa per apportare le dovute correzioni prima della fine dell’anno ci sarà da ricapitalizzare la società e, per finire, non mancano neppure le voci (ma queste sono all’ordine del giorno) di trattative per la cessione del pacchetto azionario a nuovi imprenditori.

Ma intanto oggi, alle 15.00, si gioca.