Home Nazionale Nuoto: Pellegrini, abbiamo dato il massimo, buon passo avanti verso Rio

Nuoto: Pellegrini, abbiamo dato il massimo, buon passo avanti verso Rio

0

Kazan, 6 ago. (AdnKronos) – “Io non mi sono resa conto di niente, ho visto la cinese e mi sono detta ‘vai Fede non mollare’. Abbiamo dato il massimo e pensavamo fosse molto più difficile, eravamo preparate al peggio. E’ il primo risultato concreto a livello internazionale e mondiale. Noi ci abbiamo sempre creduto e siamo contente di averlo reso possibile oggi”. Federica Pellegrini ha trascinato la staffetta azzurra femminile 4×200 stile libero alla medaglia d’argento ai Mondiali di Kazan e si complimenta con le altre sue tre compagne di squadra. “Sono state tutte bravissime. Tutte dobbiamo migliorarci per andare avanti, ma è un buon passo in avanti per Rio 2016”, ha aggiunto la ‘Divina’, atleta del Canottieri Aniene.
E’ la quarta medaglia per l’Italia di Kazan 2015 dopo gli argenti della Pellegrini nei 200 sl, Gregorio Paltrinieri negli 800 sl e il bronzo della staffetta 4×100 sl maschile. “Adesso mancano ancora tante gare in questo mondiale tra cui i 1500 di Paltrinieri, tra le gare più importanti, ma io non potevo chiedere di meglio, finalmente una medaglia in cui ho sempre creduto e siamo riusciti a prenderla. Ora farò le staffette miste di stile e forse la mista l’ultimo giorno, comunque solo staffette”, ha aggiunto la Pellegrini a RaiSport.
Soddifstatte anche Alice Mizzau (Fiamme Gialle), Erica Musso (Fiamme Oro), Chiara Masini Luccetti (GS Forestale). “Sono contentissima, non ci credo”, ha detto la Musso. “Sono veramente soddisfatta, ho messo da parte quello che avevo fatto prima ed ho dato tutto in questa staffetta, ma ci credevamo”, ha aggiunto la Mizzau. “Sono contenta del tempo che ho fatto era quello che dovevo fare e mi aspettavo e stasera ho dato tutto, contenta del risultato”, ha concluso la Luccetti.