Home Nazionale Ncd: Schifani, su nostro futuro occorrerà ampia riflessione

Ncd: Schifani, su nostro futuro occorrerà ampia riflessione

0

Roma, 8 set. (AdnKronos) – “Il Nuovo Centrodestra è nato con una missione: quella di salvare il Paese dalla crisi economica, evitare l’ingovernabilità e realizzare punti programmatici di centrodestra. E sia chiama Nuovo Centrodestra, appunto, per contribuire poi alla ricomposizione del centrodestra, che non può essere certamente il centrodestra di Salvini”. Lo dice a Radio Anch’io il presidente dei senatori di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani.
“Prendo atto – continua l’ex presidente del Senato – che in questi mesi è avvenuta un’evoluzione interna al partito che ho fondato insieme ad altri amici, anche alla luce di posizioni sempre più estremiste della Lega. Sono però dell’idea che occorrerà un momento straordinario per decidere se è stato cambiato e si deve cambiare l’oggetto sociale”.
“La mia convinzione è che non dovrebbe essere un confronto interno, ma piuttosto che occorrerebbe un momento più ampio di dibattito, perché si tratterebbe eventualmente di modificare quella che è la missione per la quale siamo nati. Ma per questo c’è del tempo, per adesso, come ha detto Alfano, andiamo avanti con le nostre forze che ci consentono una rappresentanza parlamentare”, conclude Schifani.