Home Nazionale Ncd: Alfano, vicini a nostri programmi, ci siamo battuti per risultati

Ncd: Alfano, vicini a nostri programmi, ci siamo battuti per risultati

0

Rho (Mi), 23 ott. (AdnKronos) – Il Nuovo Centrodestra è “vicinissimo” ai suoi programmi di sempre che stanno contribuendo a “questa svolta dell’Italia”, grazie a “risultati per i quali ci siamo sempre battuti”. Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, risponde così a chi gli chiede se oggi si sentisse ‘più vicino’ a Silvio Berlusconi dopo la giornata di ieri, trascorsa da entrambi a Madrid per una convention del Ppe. “Noi siamo vicinissimi ai nostri programmi di sempre: questa è la vera vicinanza”, dice Alfano.
Il leader di Ncd – a margine di un convegno a Expo organizzato dalla Polizia di Stato su ‘Trasparenza e competenze’ – spiega che nel partito si lavora per realizzare “manifesti ‘tre per sei'” con gli slogan dell’arrivo in Parlamento, come, ad esempio, “meno tasse per tutti”. Questo perché con Ncd e Area popolare “stiamo centrando gli obiettivi che era impensabile centrare insieme ad un partito come il Pd”, e cita, tra gli altri provvedimenti, l’innalzamento del limite del contante a 3mila euro, l’eliminazione della tassa sulla prima casa e la riforma del mercato del lavoro.
“Si tratta di risultati per i quali ci siamo sempre battuti e oggi abbiamo la consistenza noi come Ncd è Area popolare di una forza indipendente, di cambiamento e popolare”. Secondo Alfano, “senza di noi e senza il nostro gesto di coraggio di due anni fa non ci sarebbe stato questa ripresa, questa svolta dell’Italia”, conclude il ministro dell’Interno.