Home Nazionale National Day degli agronomi, presentano a Expo la Carta mondiale

National Day degli agronomi, presentano a Expo la Carta mondiale

0

Rho (Mi), 18 set. (Adnkronos) – National day degli agronomi mondiali a Expo Milano 2015. Un evento, per la prima volta in Italia, che coincide con la conclusione del sesto congresso mondiale degli agronomi e che ha visto la partecipazione di oltre 800 partecipanti da tutto il mondo.
Alla fine di un evento lungo cinque giorni – iniziato lunedì 14 settembre – sarà presentata la Carta degli agronomi mondiali, un documento che traccerà le linee guida per la progettazione del cibo dei prossimi decenni e che sarà consegnata al ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, “come contributo tecnico e professionale alla Carta di Milano”, eredità culturale di Expo.
Al termine della cerimonia ufficiale si terrà lo spettacolo degli Sbandieratori Quartiere di Canneti, San Quirico d’Orcia (Siena), storico gruppo che alle proprie bandiere biancazzurre unirà nello spettacolo anche quelle della World associazione of Agronomists e degli agronomi italiani (Conaf). La parata lungo il Decumano vedrà protagonisti oltre agli sbandieratori, i congressisti e la marching band siciliana gli Ottoni Animati che nel pomeriggio si esibiranno alla Fattoria Globale, il Padiglione degli agronomi all’Esposizione universale.