Home Attualità Napoli: Davide Estate vicepresidente Confcommercio Vomero-Arenella

Napoli: Davide Estate vicepresidente Confcommercio Vomero-Arenella

0

Napoli, 12 feb. (Labitalia) – Davide Estate è stato eletto vicepresidente di Confcommercio Vomero-Arenella, l’associazione che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli guidata da Pietro Russo. “Il nostro obiettivo – spiega Estate, che è anche presidente dell’associazione antiracket Vomero-Arenella intitolata a Maurizio Estate – è valorizzare il commercio del nostro territorio attraverso un programma condiviso che vede nel contributo degli esercenti una parte essenziale. Per fare questo, puntiamo su una serie di eventi programmati non destinati a una aggregazione fine a se stessa, ma a creare attrattiva e incrementare il commercio, grazie anche a una campagna promozionale che coinvolgerà gli operatori turistici per convogliare più visitatori sul territorio”.
“A giorni – evidenzia – organizzeremo un incontro con i commercianti dell’area per discutere dei nostri progetti: tra questi, la creazione di un infopoint allo scopo di offrire servizi e consulenze gratuite tanto ai negozianti e agli imprenditori quanto ai cittadini”.
“L’obiettivo della nuova governance di Confconcommercio Vomero Arenella, presieduta da Maria Rosaria Martucci, è fare squadra con gli esercenti del territorio – conclude – per un progetto di rilancio che punti sulla sicurezza e sulla vivibilità, che valorizzi le attività storiche in modo da renderle motrici per il lavoro svolto”.