Home Nazionale Musica: Grammy Awards, trionfa Sam Smith

Musica: Grammy Awards, trionfa Sam Smith

0

Los Angeles, 9 feb. (AdnKronos/Dpa) – Trionfo di Sam Smith ai Grammy Awards. Il cantante londinese, 22 anni, ha vinto 4 dei premi più importanti degli Oscar della musica: Best new artist (Miglior artista), Best pop vocal album (Miglior album pop vocale) con ‘In The Lonely Hour’ e con ‘Stay with me’ ha conquistato Record of the year (Miglior registrazione dell’anno) e Song of the year (Miglior canzone dell’anno).
Un risultato che ha messo in ombra Beyoncé che ha portato a casa ‘solo’ tre grammofoni d’oro con ‘Drunk in Love’ (Miglior canzone e Miglior performance R&B) oltre al Best Surround Sound Album. Senza vincere il premio più ambito, quello per il Miglior album, che è andato a Beck per ‘Morning Phase’.
“Sto vivendo una notte grandiosa”, ha detto Smith vincendo il suo terzo grammofono d’oro. E dopo aver ricevuto il quarto dalle mani di Stevie Wonder e Jamie Foxx, ha ringraziato un ex fidanzato che gli ha spezzato il cuore, una storia finita male che ha dato vita all’album e alle canzoni che hanno trionfato ai Grammy. (segue)