Home Nazionale Motomondiale: Rossi, sono carico e pronto per Indianapolis (2)

Motomondiale: Rossi, sono carico e pronto per Indianapolis (2)

0

(AdnKronos) – “Sono molto contento di essere qui a lottare per il titolo perché è dal 2009 che non lo vinco. Ho vissuto momenti difficili senza buoni risultati con la Ducati, ma con la Yamaha sento di essere sempre più forte. Il livello in questa stagione è altissimo ma sono contento e ci proverò fino alla fine. Se arriverà sarà il più importante della carriera? No, perché per me il 2001 è stato l’ultimo campionato con la 500 a due tempi ed è stato un sogno, poi anche quello del 2004, alla prima stagione con la Yamaha, è stato molto bello”, ha confessato Rossi.
Il campione di Tavullia in vacanza si è “rilassato nella prima settimana, sono andato in spiaggia ed ho dormito, ma dopo abbiamo ricominciato ad allenarci intensamente, come sempre. Questa pista è molto esigente dal punto di vista fisico e bisogna essere pronti e preparati e poi ci sono due Gp consecutivi”. Ma tutta la stagione sarà complicata. “Questo campionato è difficile perché non ci sono solo due piloti ma tre e anche quattro con Iannone, quindi livello è molto alto. Bisogna cercare di arrivare sempre a punti visto che tutti i top riders hanno grande esperienza e non hanno punti deboli”.
Infine Rossi ha parlato della voglia del campione di F1 Lewis Hamilton di guidare una MotoGp. “Parlo a volte con Hamilton, è venuto a vedere qualche Gp e mi ha sempre detto che avrebbe voluto venire a provare la moto. Gli ho chiesto se guidava la moto e mi ha detto di avere una buona tecnica in moto, ha guidato la 450 ma serve un po’ di esperienza per la MotoGp, ma gli toglieremo un pochino di potenza e sarebbe bello se Lewis provasse la Yamaha M1”.