Home Attualità Motomondiale: Lorenzo lancia la sfida, in Qatar punto alla vittoria

Motomondiale: Lorenzo lancia la sfida, in Qatar punto alla vittoria

0

Losail, 24 mar. – (AdnKronos) – “Ci troviamo di fronte alla prima sfida del campionato e andiamo a Losail desiderosi di lottare per la vittoria, non vedo l’ora di correre”. Jorge Lorenzo lancia il guanto di sfida in vista dell’inizio di stagione della MotoGp, al via nel prossimo fine settimana. Il pilota spagnolo della Yamaha arriva in Qatar, dove sul circuito di Losail si disputerà la prima gara dell’anno, con l’obiettivo di vincere e di dimenticare i cattivi dicordi di dodici mesi fa quando cadde durante il primo giro di gara:
“Voglio cancellare quanto successo a Losail un anno fa, con la caduta nel primo giro della gara. Fortunatamente quest’anno arrivo in una forma migliore e sono ottimista per la gara”, aggiunge il due volte campione del mondo della MotoGp, che è stato protagonista nei test invernali:
“Abbiamo completato un precampionato molto positivo, le novità tecniche sulla moto ci hanno dato un vantaggio cronometrico -sottolinea il compagno di squadra di Valentino Rossi-. In particolare abbiamo fatto un ottimo lavoro in entrambe le sessioni di test di Sepang, che ci hanno chiarito le idee su come migliorare la moto. Poi stranamente in Qatar, su una pista che di solito si adatta bene alla nostra M1, abbiamo faticato un po’ per trovare il miglior set-up, in più abbiamo perso l’ultimo giorno a causa della pioggia ed è stato un vero peccato ma nel complesso siamo soddisfatti”.