Home Nazionale ** Moda & Design ** (2)

** Moda & Design ** (2)

0

(AdnKronos) – “L’esperienza di produrre una canzone natalizia con un’artista straordinaria come Emma Morton è stato divertente e stimolante, un modo nuovo, per noi, di cimentarsi con il talento e la creatività” aggiunge Palmieri. Per Piquadro la musica non è in realtà un debutto. L’azienda di accessori tech-design per business traveller è da parecchi anni tra i principali promotori e sostenitori del ‘Porretta Soul Festival, la manifestazione musicale internazionale che si svolge da 28 anni ogni luglio in provincia di Bologna.
Anche Emma Morton ha molto in comune con il soul. Il suo compagno Luca Giovacchini ha suonato sul palco del Porretta Soul Festival diverse volte esibendosi con artisti come Michael Allen e Bobby Johnson. Emma ha iniziato in ambiente Jazz e Blues. «Non per niente mia figlia si chiama Billie!» dice Emma Morton alludendo a Billie Holiday, una delle più grandi interpreti Jazz e Blues di tutti i tempi.
Negli ultimi anni Emma Morton ha sperimentato con le tradizioni Country e Folk, R&B and Soul per arrivare al Pop collaborando con artisti internazionali come Glen Hansard, Olly Murs e Petra Magoni.