Home Nazionale Milano: Unione Buddista, Notte Lanterne evento unico, scusate per disagi

Milano: Unione Buddista, Notte Lanterne evento unico, scusate per disagi

0

Milano, 25 giu. (AdnKronos) – Un flashmob diventato una mobilitazione sociale senza precedenti. L’indomani della ‘La Notte delle Lanterne’, che riversato dalle 20 sulla Darsena di Milano e in tutto il quartiere di Porta Genova centinaia di migliaia di persone, gli organizzatori ne decretano il successo e chiedono “scusa per i disagi che l’adesione numerosa a questa serata può avere provocato inaspettatamente”.
Una caso, quella della serata preparata dall’Ubi-Unione Buddhista Italiana e Urbanzen #Bpeace: “E’ stato un evento unico per la straordinaria risposta della città: ci riempie di gioia – dicono – ma anche di responsabilità”.
I ringraziamenti vanno soprattutto alla polizia locale, al Comune e alle forze dell’ordine che “hanno permesso la realizzazione di questa serata tanto speciale”. ‘La Notte delle Lanterne’, spiegano, “è stato pensato e voluto come momento di partecipazione e meditazione collettiva, dieci minuti di silenzio per poi esprimere un pensiero di pace, tolleranza, e pacifica convivenza nella città e nel mondo. Il grande quanto inaspettato successo, è segno del bisogno di partecipazione di momenti di pace e della necessità comune di affermare e diffondere questi valori, condividendoli con il vicino”.