Home Nazionale Milano: sindaco Sesto, prime analisi tranquillizzano su stato materna

Milano: sindaco Sesto, prime analisi tranquillizzano su stato materna

0

Milano, 8 gen. (AdnKronos) – Se le relazioni tecniche delle prossime ore saranno positive sarà possibile riaprire la scuola materna di Sesto San Giovanni, dove stamattina è crollata parte dell’intonaco dal soffitto, già da lunedì. “Le prime analisi della situazione tranquillizzano rispetto allo stato dell’edificio”, afferma il sindaco della cittadina alle porte di Milano Monica Chittò, che ha deciso di chiudere la scuola dell’infanzia sia oggi che domani.
“Ringrazio di cuore –aggiunge in una nota – tutti coloro che hanno garantito una gestione serena ed efficiente di questa emergenza: dai vigili del fuoco alla polizia locale, dai lavoratori della scuola al Dirigente scolastico”. Gli altri bambini – in tutto sei – lievemente feriti dalla caduta dell’intonaco, riferisce sempre la nota del sindaco, che riassume i fatti della giornata, sono stati accompagnati in via precauzionale all’Ospedale Bassini, ma sono stati dimessi poco dopo.
Secondo una prima analisi compiuta dai vigili del fuoco, riporta la nota, il distacco dell’intonaco sarebbe, come già anticipato, “un episodio imprevedibile e non prevenibile, probabilmente dovuto ad uno sbalzo termico. Nessun danno strutturale, dunque, né problemi di manutenzione, ma un evento che può accadere in qualsiasi edificio”.