Home Nazionale Milano: Sardone (Fi), in pieno centro regna il degrado (2)

Milano: Sardone (Fi), in pieno centro regna il degrado (2)

0

(AdnKronos) – In zona c’è l”Opera Pia San Francesco” di Corso Concordia “che assiste e aiuta tantissime persone in difficoltà e la cui attività è assolutamente da sostenere. Comprendiamo che questa vicinanza possa provocare alcuni problemi di difficile gestione -aggiunge Silvia Sardone- ma i cittadini della zona lamentano la totale indifferenza dell’amministrazione in merito a queste scene quotidiane”.
Per la politica “lasciare che queste strade diventino luogo privilegiato per emarginati non è una politica responsabile. Siamo stanchi dell’atteggiamento buonista e lassista di questa amministrazione anche perchè il problema si sta allargando anche ai trasporti. Sulla linea 9 moltissime persone lamentano la presenza continua di clochard e stranieri che salgono senza biglietto per recarsi all’Opera San Francesco, dando fastidio agli altri viaggiatori”.
“Diversi abitanti della zona esprimono preoccupazione ad avvicinarsi ai giardini e alla mensa per i poveri, proprio per la totale mancanza di controlli e per l’atteggiamento aggressivo di alcune delle persone che stazionano sulle panchine e nelle strade. Non bisogna lasciare – conclude Sardone – che questi luoghi diventino inaccessibili”.