Home Nazionale Milano: Sala, io sindaco? Penso solo a Expo, se perdo treno fa parte vita

Milano: Sala, io sindaco? Penso solo a Expo, se perdo treno fa parte vita

0

Rho, 30 giu. – (AdnKronos) – “Non penso ad altro che a Expo, fino a quando non accompagnerò l’ultimo visitatore ai cancelli penserò solo a Expo. Se perderò qualche treno, fa parte della vita”. Così Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, risponde a chi gli chiede chiarimenti su una sua possibile candidatura a sindaco di Milano e una sua eventuale partecipazione alle primarie di centrosinistra che dovrebbero tenersi nel capoluogo lombardo in vista delle amministrative 2016.
I vertici nazionali del Pd, dice Sala, “è certo che non mi hanno chiesto nessuna disponibilità. Ed è più certo – rimarca – che non ho mai dato la mia disponibilità” per una candidatura alle amministrative 2016. Il commissario spiega che “l’Expo è una macchina faticosa da gestire e non posso che occuparmi di Expo e solo di Expo fino a fine ottobre: ho preso un impegno e si deve prima chiudere un capitolo, solo dopo se ne potrà aprire un altro”.
Aver detto in passato che la scelta di una possibile candidatura sarebbe stata valutata ad agosto è vista come un errore – “ho sbagliato”, dice – e per questo il centrosinistra può andare avanti con il cammino delle primarie: “Possono fare quello che vogliono”. A chi gli chiede, infine, se abbia voglia di fare il tifo per qualcuno, Sala risponde dicendo: “No, faccio solo il tifo per i programmi”, conclude il commissario.