Home Nazionale Milano: ‘primarie’ M5S senza Rete, domani I round per candidato sindaco

Milano: ‘primarie’ M5S senza Rete, domani I round per candidato sindaco

0

Roma, 1 nov. (AdnKronos) – Ci siamo. A Milano la scelta del candidato sindaco M5S è alla battute finali e con una svolta non da poco: stavolta il Movimento di Beppe Grillo bypassa la Rete in un doppio appuntamento che porterà all’indicazione dell’aspirante primo cittadino grillino. Domani nella Sala Consiliare di Zona 3, in Via Sansovino 9, la presentazione dei 9 nomi che se la giocheranno, nomi arrivati da una prima scrematura fatta sul territorio e iniziata diversi mesi fa.
Il M5S stavolta gioca d’anticipo. Domenica 8 novembre, infatti, gli attivisti sono attesi all’Auditorium di Via Valvassori Peroni per la scelta finale. In serata ci sarà già il nome del candidato sindaco e degli aspiranti consiglieri grillini. E’ probabile che al voto partecipi anche il cofondatore del Movimento Gianroberto Casaleggio e il resto della sua famiglia.
Niente voto online per la città meneghina, dunque. Ci sarà un’urna dove gli iscritti potranno esprimere le proprie preferenze, muniti di penna anziché di mouse. Intanto domani si disputerà il primo round, con tanto di ‘graticola’ per i 9 candidati. Si tratta, in gergo grillino, del fuoco di domande incrociate con cui gli attivisti testano la preparazione dei singoli. La stessa pratica, per intenderci, che alla Camera portò i deputati 5 Stelle a scegliere Luigi Di Maio per la vicepresidenza di Montecitorio.