Home Nazionale Milano: Pisapia incontra il ministro degli Esteri della Mongolia

Milano: Pisapia incontra il ministro degli Esteri della Mongolia

0

Milano, 24 ott. – (AdnKronos) – Il sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Marino il Ministro degli Esteri della Mongolia Lundeg Purevsuren, accompagnato dall’Ambasciatore a Roma Odoonbaatar Shijeekhuu. Milano è stata la seconda tappa della missione in Italia del Ministro nell’anno in cui si celebrano i 45 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi.
Nel corso del colloquio si è parlato dell’opportunità di rafforzare ulteriormente la collaborazione tra la capitale Ulan Bator e Milano, che il ministro ha auspicato possa essere il ponte tra l’Italia e la Mongolia per la futura collaborazione economica e culturale, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese dei due Paesi. Tessile-abbigliamento, design e agro-alimentare i settori in cui viene richiesta lo scambio di tecnologia.
Oltre a complimentarsi per il successo di Expo 2015, che il ministro ha visitato in mattinata, l’ospite ha anche ringraziato per lo scambio di informazioni in corso sul fronte della sicurezza e della mobilità urbana per la preparazione del Vertice Asem tra i capi di stato di Europa e Asia che Ulan Bator ospiterà il prossimo luglio dopo quello svoltosi a Milano lo scorso ottobre.