Home Nazionale Milano: Guerini, ripartire da lavoro Pisapia, obiettivo è ampia coalizione

Milano: Guerini, ripartire da lavoro Pisapia, obiettivo è ampia coalizione

0

Milano, 28 mar. (Adnkronos) –
MMentre la sinistra ‘digerisce’ la decisione di Giuliano Pisapia a non ricandidarsi alle prossime elezioni per la guida di Milano, la sinistra riparte dai ringraziamenti al primo cittadino “per il risultano raggiunto. Partiamo – spiega Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd – dalla sua esperienza, dai risultati raggiunti e da lì ricominciamo”.
Troppo presto fare il nome del successore, l’obiettivo sottolinea Guerini a margine di un convegno a Milano “è che ci sia ampia coalizione sia di carattere politico, sia delle forze migliori di questa città”. Dunque “si parte dal lavoro svolto in questi anni e l’ambizione di tutti noi è allargare la base del consenso politico e sociale. Milano – sottolinea – è una realtà importantissima dentro lo scacchiere nazionale”.
A chi all’interno del Partito democratico reclama autonomia nella scelta del successore di Pisapia, Guerini replica: “C’è un lavoro molto serio di collaborazione tra Pd cittadino, lombardo, nazionale. I protagonisti devono essere i milanesi, da parte nostra ci sarà un lavoro di accompagnamento” nella scelta di chi si presenterà alla sfida elettorale comunale del 2016.