Home Nazionale Milano: Gelmini, primarie in tempi rapidi

Milano: Gelmini, primarie in tempi rapidi

0

Milano, 28 mar. (AdnKronos) – “A Milano le primarie si faranno con i tempi e le modalità giuste, si faranno se non ci saranno veti”. Mariastella Gelmini, coordinatrice di Forza Italia per la Lombardia, conferma che c’è la volontà da parte degli azzurri di fare delle primarie di coalizione prima di scegliere il candidato sindaco di Milano in vista delle amministrative del 2016. “Vogliamo tempi radipi – sottolinea – e chiarezza sulla coalizione”.
Parlando a margine della convention di Fi che è in corso all’auditorium Gaber a Milano, Gelmini spiega che per quanto riguarda l’alleanza si pensa al modello-Lombardia, con una coalizione che comprenda “Forza Italia, Lega Nord, Ncd e liste civiche. Non abbiamo bisogno di escludere – spiega Gelmini – ma di allargare”.
L’ex ministro non fa ipotesi su possibili candidati, definisce “Salvini una risorsa del centrodestra, ma – dice – ci sono anche altri nomi, prima dei candidati viene il progetto”. Tra i possibili candidati del centrodestra per Palazzo Marino c’è anche Maurizio Lupi che secondo Gelmini “resta nella rosa” anche se “Fi ambisce ad avere un suo candidato e Berlusconi lo spiegherà”.