Home Nazionale Milano: Gdf sequestra beni per 85 mln, arrestate tre persone

Milano: Gdf sequestra beni per 85 mln, arrestate tre persone

0

Milano, 2 apr. (AdnKronos) – I militari del Comando Provinciale di Milano della Gdf, nell’ambito di un’operazione denominata ‘Fake Trust’, hanno smantellato un’associazione a delinquere finalizzata ad illecite attività di investimento. Bilancio dell’operazione il sequestro di beni per oltre 85 milioni di euro e tre persone arrestate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano. Le indagini hanno accertato che l’organizzazione, attraverso società elvetiche, svolgeva da anni un’illecita attività d’investimento.
A capo dell’organizzazione G.G, un imprenditore legnanese che dopo aver raccolto diversi milioni di euro (non dichiarati al fisco da altri professionisti ed imprenditori italiani) e depositati su conti correnti cifrati di istituti elvetici, con l’ausilio di una folta schiera di collaboratori e prestanome, li ha poi investiti in attività immobiliari in Italia attraverso una serie di società filtro sempre riferibili a lui.
Nel corso delle attività investigative è altresì emerso che G.G. ha corrisposto denaro, sottratto alle disponibilità delle società fallite, anche ad un ex senatore della Repubblica, S.D.G. di 54 anni, in cambio di appalti.