Home Nazionale Milano: Fiano, per sicurezza politiche sociali e prevenzione

Milano: Fiano, per sicurezza politiche sociali e prevenzione

0

Milano, 11 ago. (AdnKronos) – Per aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini si deve investire in prevenzione, politiche sociali e attività legislativa, “bisogna conoscere i propri quartieri e collaborare tra cittadini, associazioni e forze dell’ordine. Fare prevenzione vuol dire anche vedere più forze dell’ordine in strada”. A dirlo è Emanuele Fiano, deputato Pd e candidato alle primarie del centrosinistra milanese in vista delle amministrative 2016, a margine di un sopralluogo tra le case sfitte di via Ripamonti.
Il candidato alle primarie conferma che nel corso della Festa dell’Unità che si svolgerà a Milano dal 25 agosto al 6 settembre sarà al centro di un dibattito sulla sicurezza con il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e Don Ciotti. “Nel nostro Paese – spiega – esiste il tema della percezione dell’insicurezza e della paura che derivano da una situazione sociale difficile e complessa”.
Secondo Fiano “questi problemi” devono essere “risolti dalla politica: fomentare serve solo per raccogliere consenso e mi pare che qualcuno ieri abbia ricevuto critiche anche da un alto prelato, segretario della Cei”, dice Fiano riferendosi alle frasi pronunciate da monsignor Galantino. “La risoluzione dei problemi di sicurezza richiede una soluzione integrata”, conclude Fiano.