Home Nazionale Milano: Balzani, Sel? Coalizione ampia è più dinamica

Milano: Balzani, Sel? Coalizione ampia è più dinamica

0

Milano, 30 dic. – (AdnKronos) – “Continuo a pensare che una coalizione ampia e variegata è più dinamica. Il monocolore genera monotonia in tutto, anche in politica”. Lo afferma Francesca Balzani, candidata alle primarie del centrosinistra a Milano, rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di alleanza con Sel, nel corso della presentazione della sua campagna di comunicazione.
“La coalizione -ha aggiunto- si fa sulla comunanza di valori, sulla condivisione di pratiche, sulle esperienze di governo. Un perimetro non si forma con l’algebra ma con una comunanza di valori”, ha poi aggiunto rispondendo a chi le chiedeva un giudizio su un eventuale ingresso di Scelta civica nella coalizione.
Francesca Balzani parla poi di colleghi in giunta e respinge la visione di assessori divisi e in contrapposizione: “ciascuno di noi -dice- ha la sua proposta e la sua candidatura. Ciascuno fa la sua scelta in base alla sua storia e le sue esigenze”. Infine, replica seccamente a chi le chiede di commentare ‘l’uscita’ di Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità che della Balzani avrebbe dichiarato ‘non è una di noi’: “Se avesse detto veramente una frase così avrebbe una visione infantilistica, ma sono sicura che Maran non ha mai usato questa espressione”.