Home Nazionale Milano: annullata alla Scala prima ‘L’histoire de Manon’ con Roberto Bolle

Milano: annullata alla Scala prima ‘L’histoire de Manon’ con Roberto Bolle

0

Milano, 12 nov. (AdnKronos) – Annullata la prima de ‘L’histoire de Manon’ con Roberto Bolle, in programma alla Scala di Milano. E’ lo stesso teatro a darne notizia in una nota: “Siamo estremamente dolenti di annunciare che malgrado tutti gli sforzi la recita del balletto L’histoire de Manon di questa sera non potrà aver luogo per l’assenza dei tecnici di palcoscenico”.
Il balletto si sarebbe dovuto rappresentare in forma ridotta, ma dal momento che alla protesta organizzata dalla Cgil si sono unite anche altre sigle sindacali, la rappresentazione è stata definitivamente cancellata. “Abbiamo sperato che si presentasse al lavoro un numero di tecnici sufficiente a piazzare il pavimento del ballo, senza il quale non è possibile andare in scena senza rischi per gli artisti – si legge nella nota – ma queste condizioni minime non si sono verificate”.
Oltre a ringraziare “le étoiles, il corpo di ballo, l’orchestra, il maestro David Coleman e tutti coloro che si sono adoperati fino all’ultimo perché L’histoire de Manon andasse in scena”, il teatro si scusa con il pubblico per il disagio arrecato e annuncia che tutti i biglietti saranno rimborsati.