Home Nazionale Migranti: sindaco Jesolo in sopralluogo a Croce Rossa, ospita 144 profughi

Migranti: sindaco Jesolo in sopralluogo a Croce Rossa, ospita 144 profughi

0

Venezia, 24 giu. (AdnKronos) – Il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha effettuato oggi pomeriggio un sopralluogo nella struttura della Croce Rossa di via Levantina per verificare la situazione dopo l’arrivo di una cinquantina di migranti inviati dalla Prefettura.
Zoggia è stato ricevuto dal commissario regionale della Croce Rossa Francesco Bosa che lo ha accompagnato all’interno della struttura per illustrare la situazione.
“La tendopoli, di fatto, non esiste – spiega il sindaco – Sono state montate all’esterno tre tende da campo che non sono, però, attrezzate con servizi e brande. I migranti giunti martedì sono stati sistemati negli androni interni ed hanno dormito su delle brande. In tutto a Jesolo sono arrivati 54 profughi. Di questi 9 se ne sono andati subito dopo il loro arrivo in città e probabilmente sono quelli che più di qualche cittadino ha visto vagare per la città martedì mattina. All’interno della Croce Rossa, ora, ci sono in tutto 144 persone. Ai 45 profughi vanno aggiunti i 99 dublinanti che erano già presenti nei giorni scorsi. La situazione è tranquilla, i profughi sono persone miti”.