Home Nazionale Migranti: Milano, 70 famiglie pranzano con profughi a Ferragosto

Migranti: Milano, 70 famiglie pranzano con profughi a Ferragosto

0

Milano, 12 ago. (AdnKronos) – Aggiungi un profugo a tavola. Oltre settanta famiglie di Milano e della provincia, informa l’Osservatorio di Milano, hanno aderito all’invito dell’associazione fondata da Massimo Todisco e della Caritas Ambrosiana ad ospitare, per il pranzo di Ferragosto, famiglie di profughi o mamme con bambini. E’ possibile telefonare, per avere profughi ospiti, sino alla mattina di venerdi’ 14 agosto ai numeri telefonici: 327 43 31 898 e 345 90 66 829.
L’obiettivo è arrivare a 100 famiglie. “ll cuore dei milanesi non aspetta il Natale per farsi grande – dichiara il presidente dell’Osservatorio – lo diventerà già a Ferragosto, quando, nel giorno centrale dell’estate, più di 70 famiglie, di Milano e provincia, hanno già aderito all’iniziativa e apriranno la loro casa, per il pranzo, ai profughi venuti dal mare, vincendo la paura con l’amore e la solidarietà”.
Le telefonate, spiega l’Osservatorio, arrivano da chi, per risparmiare, ha fatto le vacanze a luglio e sta tornando in città. I rientri, che crescono, indicano un agosto da record di presenze, che arrivano mediamente a 650mila al giorno come si evince dai primi dati sull’incremento del consumo di acqua e rifiuti solidi urbani, fatto salvo quello causato dal grande caldo. Le famiglie che telefonano da tutta la provincia non chiedono singoli profughi, ma famiglie o mamme con bambini.