Home Nazionale Migranti: lunedì vertice in prefettura Milano per area Porta Venezia

Migranti: lunedì vertice in prefettura Milano per area Porta Venezia

0

Milano, 11 set. (AdnKronos) – Vertice in prefettura a Milano lunedì per le problematiche del quartiere di Porta Venezia legate all’arrivo di profughi e rifugiati dall’Eritrea e dalla Somalia. Lo annunciano gli assessori Pierfrancesco Majorino e Marco Granelli che chiederanno “interventi più decisi, come quelli che erano stati fatti nella prima metà di agosto e che si erano rivelati efficaci, per risolvere la questione di Porta Venezia dove siamo stati più volte per incontrare residenti e negozianti”.
“Seguiamo da mesi – spiegano – la situazione dei profughi eritrei e somali con un presidio fisso che quotidianamente aggancia uomini e donne per indirizzarli tutti, anche a tarda notte, nei nostri centri di accoglienza. Ieri sera abbiamo riempito tutti i posti letto a disposizione ospitando un centinaio di persone anche all’hub di via Tonale”.
L’impegno del Comune e del Terzo settore “non è mai mancato ma è necessario che anche lo Stato faccia la sua parte nel risolvere una situazione che Milano affronta da sola da mesi e che a Porta Venezia è diventata oggettivamente insostenibile per residenti e negozianti”.