Home Nazionale Migranti: Gelmini, proposta governo inutile e provocatoria

Migranti: Gelmini, proposta governo inutile e provocatoria

0

Roma, 4 giu. (AdnKronos) – “Il provvedimento del governo che invia più profughi in Lombardia e Veneto è intempestivo, inutile, provocatorio e anti-milanese”. Lo afferma Mariastella Gelmini, coordinatore regionale di Fi Lombardia e vice capogruppo vicario degli azzurri alla Camera.
“Gli amici lombardi di Ncd che governano con noi la Lombardia e che con il centrodestra cercano di costruire una proposta moderata che risollevi Milano dal disastro arancione, chiedano con forza di cambiare rotta”, aggiunge Gelmini, che ricorda come le Regioni del Nord, “Lombardia in testa”, abbiano “accolto il più alto numero di profughi in Italia, senza contare i numeri dell’immigrazione clandestina, che si concentra proprio nelle regioni del settentrione”.
“Al collasso non c’è solo Lampedusa, c’è anche Milano. La stazione Centrale e la zona circostante si sono trasformate in campi profughi a cielo aperto, con migliaia di persone che vagano senza meta e bivaccano ovunque. I milanesi sono stanchi del rimpallo tra governo e Pisapia sui profughi: alla fine -conclude Gelmini- pagano sempre i cittadini”.