Home Nazionale Migranti: Alfano, a Milano ordine ripristinato, domani consegna Cie e Cara (2)

Migranti: Alfano, a Milano ordine ripristinato, domani consegna Cie e Cara (2)

0

(AdnKronos) – All’incontro in Corso Monforte erano presenti anche il prefetto Francesco Paolo Tronca, l’ex ministro delle Infrastrutture, ora capogruppo di Ncd alla Camera, Maurizio Lupi e il sindaco Giuliano Pisapia. “Ribadisco il massimo impegno per Milano e la massima attenzione – prosegue Alfano – perché questo compito deriva tutto dal fatto che in Libia c’è una situazione di instabilità. I profughi arrivano in Italia e vogliono andar via dall’Italia”. Per questo “il problema non deve coinvolgere solo l’Italia”.
Alfano spiega poi di aver avuto una “utile conversazione” con il sindaco Pisapia : “Abbiamo discusso dei lavori ai locali del dopolavoro ferroviario che stiamo attendendo vengano consegnati da Grandi Stazioni”. Quindi ha annunciato un incontro per il prossimo 17 giugno con i vertici dell’Anci, per discutere dello smistamento dei profughi negli altri comuni.
“Incontrerò Piero Fassino – dice Alfano – e i presidenti delle Regioni guidati dal presidente Chiamparino”. L’occasione, precisa, sarà la Conferenza Stato-Regioni, “già prevista”.