Home Attualità Messi contro Luis Enrique, il Barcellona prova a spegnere le polemiche

Messi contro Luis Enrique, il Barcellona prova a spegnere le polemiche

0

New York, 10 gen. (AdnKronos/Dpa) – “E’ tutto falso”. Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, nega di aver incontrato Leo Messi in un faccia a faccia. E nega, soprattutto, che la stella argentina abbia chiesto l’esonero del tecnico Luis Enrique. Bartomeu è sbarcato a New York per la presentazione di un progetto varato dal club in collaborazione con l’Unicef.
“Quando sono atterrato, ho visto questa notizia”, dice riferendosi alle indiscrezioni diffuse dall’emittente Tv3. “E’ tutto falso. Quando è finita la partita” di Coppa del Re vinta 5-0 contro l’Elche “sono sceso negli spogliatoi con qualche dirigente, come succede spesso. Ma posso smentire in maniera categorica tutto il resto”. ”
Sono voci assolutamente infondate. I giocatori erano felici di aver vinto 5-0: ho parlato con Adriano, Neymar, Luis Enrique, i suoi collaboratori, con Piqué, Messi… Tutti erano felici e pronti a concentrarsi sul prossimo impegno”, prosegue.
Bartomeu non si preoccupa nemmeno per le voci provenienti dall’Inghilterra: Messi, si dice, sarebbe nel mirino del Chelsea. “Vengono sempre fuori squadre che vorrebbero ingaggiare Messi, ma lui è felice a Barcellona: queste chiacchiere non hanno senso. Messi è il miglior giocatore del mondo, è normale che lo vogliano tutti. Ma lui, ripeto, è felice e motivato: punto e basta”, dice il presidente, prima di soffermarsi sull’atmosfera che si respira nello spogliatoio azulgrana: “Non c’è nessuna tensione particolare, soprattutto dopo una partita vinta 5-0”.