Home Attualità Mancini non si arrende: “Europa League? Ci proviamo fino alla fine”

Mancini non si arrende: “Europa League? Ci proviamo fino alla fine”

0

Milano, 31 mar. – (AdnKronos) – “Europa League? Ci proviamo fino alla fine, mancano 10 partite, ho chiesto 10 vittorie ai miei giocatori”. Roberto Mancini non si arrende e punta alla qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, malgrado i nove punti di distacco dal sesto e ultimo posto utile per l’Europa.
Il tecnico nerazzurro risponde alle domande dei tifosi sull’account Facebook dell’Inter e ribadisce come l’obiettivo per la prossima stagione sia il titolo: “Lavoreremo per andare in Champions League e anche per qualcosa di meglio, dobbiamo lottare per lo scudetto”.
L’allenatore jesino risponde a diverse domande di mercato. “Arriverà un top player? Sì, siamo l’Inter un top team, stiamo lavorando per rinforzare la rosa, ho già in mente i possibili acquisti. Touré? E’ un giocatore del Manchester City, Darmian mi piace. Milner? Va in scadenza a giugno e deciderà lui il suo futuro. Kovacic resta”.
Mancini discute anche di moduli tattici e spiega le difficoltà di Podolski: “Abbiamo provato diversi moduli, dal 4-2-3-1 al 4-3-3, siamo andati abbastanza bene con le varie soluzioni, ma l’importante è l’atteggiamento della squadra. Kovacic alla Pirlo? Ha le qualità per svolgere quel ruolo. Juan Jesus terzino? A Genova ha giocato in quel ruolo e ha fatto abbastanza bene. Podolski è un campione del mondo ma ci vuole tempo per ambientarsi”.
L’Inter del futuro non può prescindere dai giovani: “I giovani sicuramente avranno un ruolo importante nei prossimi anni. Qualcuno giocherà sicuramente. Puscas? Avrà le sue possibilità come altri”, conclude il tecnico dell’Inter.