Home Nazionale Maltempo: Grillo, Olbia affondata da ebetino, morti sulla coscienza

Maltempo: Grillo, Olbia affondata da ebetino, morti sulla coscienza

0

Roma, 1 ott. (AdnKronos) – “Ogni morto o ferito sarà sulla coscienza di questo governo ebete (ebetino?) e inetto che pensa alla riforma del Senato piuttosto che alle reali esigenze dei cittadini. Le bombe d’acqua non esistono, i premier irresponsabili sì, ma oggi a Olbia non se ne vedono”. Così Beppe Grillo dal suo blog, dove attacca duramente il premier in un post dal titolo: ‘Olbia affondata dal governo’.
Il leader M5S fa un excursus di quanto avvenuto finora nella cittadina sarda. “18 novembre 2013, Olbia. Un’alluvione devasta la città, al quartiere di Baratta Patrizia Corona e la sua piccola muoiono travolte dall’acqua mentre erano in auto. In totale le vittime sono 13 con 222 milioni di euro di danni”.
“18 agosto 2014, Olbia – prosegue Grillo – Nove mesi dopo l’alluvione. L’amministrazione comunale fa sapere che il governo non ha mosso un dito. 122 milioni di euro sono necessari per gli interventi per mettere in sicurezza il territorio. Il governo promette cinque milioni (su 122 che ne servono e senza considerare gli aiuti per gli alluvionati) ma non ne sgancia manco uno. Olbia abbandonata”.