Home Nazionale Made in Italy: Martina, lottare contro l’Italian sounding

Made in Italy: Martina, lottare contro l’Italian sounding

0

Milano, 26 set. (AdnKronos) – Il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ha presentato a New York il segno unico distintivo del Made in Italy agroalimentare, ‘The extraordinary Italian taste’, un tassello del piano per l’internazionalizzazione che Mipaaf e Ministero dello Sviluppo economico stanno attuando per sostenere l’export e rafforzare le azioni di contrasto all’Italian sounding. Il piano prevede risorse pari a 260 milioni di euro; di queste il 25% è dedicato proprio all’agroalimentare.
“Il governo – ha affermato Martina all’evento che si tenuto all’Eataly di New York – è in campo con una strategia di aggressione all’Italian sounding che non ha precedenti. Il segno unico rappresenta uno strumento innovativo che aiuta a dare riconoscibilità al sistema agroalimentare italiano, valorizzando meglio la nostra presenza soprattutto nelle fiere internazionali e con iniziative speciali nella grande distribuzione. Il mondo chiede prodotti italiani, vogliamo aiutare i nostri produttori a essere ancora più presenti sui mercati”.
“Proprio negli Stati Uniti, il 12 ottobre, in occasione del Columbus Day, – continua Martina – partirà una campagna importante contro il falso Made in Italy con investimenti per 50 milioni di euro”.