Home Nazionale M5S: pronto merchandising per Imola ma è boom t-shirt taroccate in Rete/Adnkronos

M5S: pronto merchandising per Imola ma è boom t-shirt taroccate in Rete/Adnkronos

0

Roma, 25 set. (AdnKronos) – T-shirt, k-way, braccialetti, sciarpe, felpe, custodie per telefonini e persino ‘power bank’, ovvero batterie esterne per mettere in carica il cellulare quando non si hanno prese elettriche a portata. Tutti rigorosamente con le 5 Stelle grilline in bella vista. A meno di un mese della festa M5S a Imola, i 5 Stelle lavorano, tra le altre cose, al merchandinsing dell’evento.
Un fattore non secondario, considerando che circa metà del budget necessario a finanziare l’evento -ben 500mila euro- arriva proprio da lì, dai soldi raccolti nei due giorni di Italia 5 Stelle, il 17 e 18 ottobre all’autodromo. Finora sul blog di Beppe Grillo i 5 Stelle hanno tirato su poco più di 166mila euro. Ma l’obiettivo dei 500mila “è alla portata”, si dice certa Roberta Lombardi, oggi a Imola per lavorare all’organizzazione della kermesse.
“Anche l’anno scorso al Circo Massimo circa la metà dei fondi arrivò dalle vendite sul campo. Non solo gadget, ma anche panini, insalate, bibite, ecc., oltre alle donazioni spontanee da parte di chi prende parte all’evento e decide di sposare la causa”, ricorda. Ma il grosso, viene spiegato, arriva dai prodotti con il brand delle 5 Stelle grilline. O con la sagoma di Beppe Grillo tracciata su magliette e felpe. “Il marchio tira – assicura Lombardi all’Adnkronos – tant’è che in Rete proliferano i ‘fake'”.