Home Nazionale M5S: la metamorfosi dei grillini, dallo zainetto al tacco 12/Adnkronos (3)

M5S: la metamorfosi dei grillini, dallo zainetto al tacco 12/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Nel direttorio cambio di look per Alessandro Di Battista, il cinque stelle più televisivo. Lui che aveva esordito con un improbabile doppio petto e teneva comizi in jeans, codino e maglietta, oggi si fa fotografare solo in giacca e cravatta, spesso in completo grigio, è il più fashion, degagè, anche in jeans.
Sempre nel direttorio, look più curato per Carlo Sibilia, in giacca e cravatta sin dal primo giorno ma da qualche tempo con tailleur di fattura più ricercata. Pochi cambiamenti per Carla Ruocco, vestiti griffati dal primo giorno, e per il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, dagli azzurri definito ‘berluschino’, sempre in completi tailor made, prevalentemente blu navy o al massimo spezzati (giacca blu e pantaloni grigi). Preferisce cravatte napoletane, tipo Marinella con disegnini cachemire. Ai banchetti, fuori dal Palazzo, indossa polo e maglioncini blu sulle spalle. E il più low profile di tutti, mai fuori posto.
Più impermeabile ai cambiamenti Roberto Fico: ha smesso i maglioni e tagliato i capelli da quando presiede la commissione di Vigilanza Rai, ma resta il più wilde, scapigliato, sempre in giacca e cravatta pur senza rinunciare a braccialetti e collana al collo e ai vecchi jeans.