Home Nazionale M5S: ecco lettera delusi a Grillo, trasparenza su staff e introiti blog (3)

M5S: ecco lettera delusi a Grillo, trasparenza su staff e introiti blog (3)

0

(AdnKronos) – I delusi chiedevano poi al leader M5S di conoscere i “nominativi dei soggetti che scrivono gli articoli sul blog e di chi sia in possesso delle credenziali di accesso e pubblicazione; dichiarare chi, tra gli eletti (a vari livelli) sia in possesso delle credenziali di accesso al Blog e ai vari profili dei social network e sia autorizzato alla pubblicazione di post, articoli, etc.”. Seguono le richieste di “eliminare ogni genere di pubblicità o promozione dal blog” e “pubblicare il fatturato derivante dalla pubblicità (nel caso in cui la richiesta al punto precedente non fosse presa in considerazione).
Gli ex 5 Stelle chiedevano inoltre di “rimuovere ogni riferimento a profili quali Tze Tze e simili”, riconducibili sempre alla Casaleggio associati. E “valorizzare attivamente il lavoro svolto dalle commissioni parlamentari M5S”. Più chiarezza, poi, sugli staff comunicazione dei gruppi parlamentari, anche questi decisi dai vertici del Movimento.
Nella lettera si avanzava la richiesta di “pubblicare in maniera esaustiva e trasparente curricula e compensi dei componenti i gruppi comunicazione di Camera e Senato” e “riorganizzare i due Gruppi in funzione di curricula e professionalità acquisite stabilendo gli obbiettivi e necessità”, ma anche di “modificare a tal fine il ‘Codice di Comportamento’, portando la selezione e la scelta dei professionisti in capo ai gruppi parlamentari”. Infine, “parametrare compiti e ruoli a ottenimento risultati e valutazione oggettiva”.