Home Nazionale M5S: centrato obiettivo 60mila euro per Notte Onestà

M5S: centrato obiettivo 60mila euro per Notte Onestà

0

Roma, 23 gen. (AdnKronos) – Centrato. Il M5S raggiunge quota 60mila euro per la Notte dell’Onestà, l’evento che si terrà domani a Roma, nella centralissima piazza del Popolo, per non spegnere i riflettori sullo scandalo di Mafia Capitale. A dirlo all’Adnkronos è Alessandro Di Battista, membro del direttorio voluto da Grillo e Casaleggio in prima linea nell’organizzazione dell’evento.
I numeri sul blog di Grillo non sono stati ancora aggiornati, “ma abbiamo raggiunto e superato quota 60mila, siamo attorno ai 61mila per l’esattezza, grazie al contributo di 3.500 donatori”. Numeri alla mano, gli attivisti hanno donato in media 17,42 euro ciascuno.
Di Battista riserva dunque una stoccata al Pd e al premier. “Da un lato c’è il Pd di Renzi – dice – che raccoglie maxi finanziamenti da gruppi finanziari e gruppi di potere oltre che dalle cene a mille euro alle quali partecipa Buzzi, dall’altra un Movimento che rifiuta rimborsi elettorali e che finanzia manifestazioni come la Notte dell’Onestà grazie a 3.500 donatori che ci sostengono mediamente con 17 euro a testa”.