Roma, 18 feb. (AdnKronos) – Un hashtag ad hoc per Repubblica e uno contro il Corriere della Sera, #CorriereDellaServa sul blog di Beppe Grillo. Il leader M5S dal suo blog punge i due quotidiani, probabilmente infastidito dalla notizia su un crollo dei click del blog ‘beppegrillo.it’.
“L’Italia – scrive – sta precipitando nella classifica della libertà di stampa. Ora è al 73esimo posto, preceduta da paesi come Burkina Faso, Giamaica, Ghana, Namibia, Polonia, Botswana, Romania, Taiwan. Per capire perché basta dare un’occhiata al sito di quello che una volta era il più autorevole quotidiano italiano: il Corriere della Sera, che per dimostrare che è ancora letto da qualcuno ha dovuto pompare il proprio traffico internet con l’acquisto di clic fasulli. Una mossa da peracottari”.
“Il Corriere è ormai un giornale di regime, tanto quanto Repubblica – attacca – Non fa informazione, al massimo propaganda per non scontentare il governo e gli azionisti (Fiat, Mediobanca, Pirelli, Intesa San Paolo, la Lucchini, Edison, Della Valle, Benetton per citarne alcuni) e per coprire i buchi tra una pubblicità e l’altra riporta notizieassimillabili ai peggiori rotocalchi. Di seguito i titoli delle notizie più lette riportate oggi dal sito (spanciatevi dalle risate)”, scrive Grillo riportando alcuni titoli pubblicati sul sito del Corriere, tra questi ‘L’aragosta di Flashdance e altri capolavori gastrosexual’; ‘È dalle 10 che sto a litiga’. Me so’ rotta’. L’autista del bus perde la testa; ‘La nuova testimonial Desigual e Diesel è nata a Toronto da una ragazza madre’; ‘Diamante a cuore e un post in rete: Lady Gaga presto sposa’. ‘Anche Nadal si scatena al Carnevale di Rio Guarda le foto’.