Home Nazionale M5S: a Livorno per tour dei Comuni Di Maio, in forse Grillo

M5S: a Livorno per tour dei Comuni Di Maio, in forse Grillo

0

Roma, 19 feb. (AdnKronos) – Alle 10 conferenza stampa, poi un confronto che partirà alle 10.30 e andrà avanti fino alle 13. E’ questa la ‘tabella di marcia’ dell’appuntamento del M5S sabato prossimo a Livorno, quando avrà inizio #tourdeicomuni, nuova iniziativa dei 5 Stelle. Per ora il programma prevede una tappa nei soli comuni amministrati dal Movimento, una decina in tutto, compresa la Parma del ‘ribelle’ Federico Pizzarotti, assicurano all’Adnkronos fonti grilline. Da decidere in seguito se ‘allargare’ a tutti gli altri, vale a dire anche ai Comuni che contano consiglieri eletti nelle file del Movimento.
Per ora l’unico appuntamento in agenda è quello di Livorno. Ma si sta lavorando per fissare tutte le altre tappe del #tourdeicomuni. Nella città governata da Filippo Nogarin sabato, oltre allo stesso sindaco, ci saranno parlamentari 5 Stelle, con ogni probabilità uno per commissione, e qualche europarlamentare. Oltre al vicepresidente della Camera e membro del direttorio Luigi Di Maio.
Sul tavolo i problemi della città, mentre si ragionerà sul ‘gioco di squadra’ che Roma, Bruxelles e Livorno dovranno portare avanti per fronteggiare al meglio i problemi locali. Sullo sfondo, il grido di dolore per i continui tagli agli enti locali, oggi rilanciato sul blog di Grillo con una stoccata diretta a Matteo Renzi. La presenza del leader 5 Stelle a Livorno non è prevista, ma non è escluso che Grillo faccia un salto, “soprattutto considerando che Livorno non desta poi molto da Genova. Conoscendolo potrebbe benissimo salire in macchina e raggiungerci. Staremo a vedere…”, dice un beninformato.