Home Nazionale Lirica: Slc Cgil, per revisione organico tecnici Scala giovedì 8 ore sciopero

Lirica: Slc Cgil, per revisione organico tecnici Scala giovedì 8 ore sciopero

0

Milano, 10 nov. – (AdnKronos) – Battaglia per la revisione dell’organico dei tecnici di palcoscenico al Teatro alla Scala di Milano. la segretria Slc Cgil Milano-Rsa Cgil Scala hanno proclamato un pacchetto di 24 ore di sciopero, di cui le prime otto verranno effettuate giovedì prossimo, 12 nocembre.
“Dopo mesi in cui la Slc Cgil richiede di affrontare il tema dell’urgenza di una revisione dell’organico tra i tecnici di palcoscenico, nelle ultime settimane si sono svolti alcuni incontri unitari con la Direzione Scala. La delegazione Cgil -spiega il sindacato- ha chiesto che vi fosse l’assunzione immediata di lavoratori da impiegare nei reparti macchinisti, meccanici, elettricisti e attrezzisti per il 2016. Questo perché la sola forza lavoro della squadra trasporti, che la direzione ha deciso di riqualificare in palcoscenico e composta da 11 lavoratori, non è ritenuta da noi sufficiente”.
Cogliamo l’occasione per precisare che, aggiunge il sindacato “nonostante riteniamo positiva la loro riqualificazione professionale, siamo molto preoccupati che una parte delicata del lavoro da loro svolto nei magazzini di Pero, sia nei fatti quasi completamente demandata a forze lavoro esterne”.