Home Nazionale Liguria: da Pessina costruzioni querele, nessun link ospedale La Spezia e Unità

Liguria: da Pessina costruzioni querele, nessun link ospedale La Spezia e Unità

0

Roma, 29 mag. (AdnKronos) – “In relazione agli articoli di stampa comparsi oggi su alcuni quotidiani nazionali e siti internet di informazione”, la Pessina Costruzioni Spa “ha dato mandato ai propri legali di presentare una querela per diffamazione ai danni dei quotidiani ‘Il Giornale’ e ‘Il Fatto quotidiano'”.
La Pessina Costruzioni Spa “diffida poi anche gli esponenti politici che per motivi elettorali hanno deciso di infangare il nome della nostra società, arbitrariamente sovrapponendo l’assegnazione dell’appalto per la costruzione e gestione del nuovo ospedale di La Spezia, con la partecipazione alla nuova azienda editrice che sta lavorando per riportare il giornale l’Unità in edicola”.
Nella vicenda che riguarda l’assegnazione dell’appalto per il nuovo ospedale di La Spezia, la Pessina Costruzioni Spa “ha partecipato ad una regolare procedura di gara pubblica bandita in data 21 giugno 2014, in conformità alla disciplina del Codice dei contratti pubblici – precisa la stessa azienda in una nota – Altri competitori hanno manifestato interesse a partecipare alla gara, ma hanno ritenuto di non presentare l’offerta, considerando antieconomico l’obbligo in bando dell’acquisto della vecchia struttura dell’ospedale S. Andrea”. A differenza della Pessina Costruzioni Spa “che, avendo maturato nel corso di decenni l’esperienza, pubblicamente riconosciuta, nella costruzione e gestione di strutture ospedaliere, nonché nella riconversione immobiliare di aree dismesse, ha ritenuto congruo il bando”.