Home Nazionale Lega: Salvini, Tosi non rispetta militanti, inaccettabile ostacolare Zaia

Lega: Salvini, Tosi non rispetta militanti, inaccettabile ostacolare Zaia

0

Roma, 23 feb. (AdnKronos) – “Forse non è chiaro che cosa stiamo facendo: qui stiamo preparando il dopo Renzi. Ma c’è un dirigente che fa finta di niente. Questo non è accettabile”. Così il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, sul sindaco di Verona Flavio Tosi, il ‘ribelle’ del Carroccio, in un’intervista al Corriere della Sera.
“Ciò che mi ha dato più fastidio – spiega Salvini – è che abbia detto che non sa se viene a Roma, alla grande manifestazione che stiamo organizzando per sabato prossimo. Ma come? In tanti perderanno la domenica di riposo e si alzeranno prima dell’alba. Perciò la presa in giro non va. Non è bello da un dirigente pagato. Vieni. Punto. Poi discutiamo della Regione”.
“Nel momento in cui sceglie – dice ancora Salvini su Tosi – di polemizzare e mettere in difficoltà il suo governatore” Luca Zaia “non va bene”. Zaia “non é in discussione”. Quindi Salvini avverte: “Avere dubbi è legittimo. Se uno non è convinto nel no all’euro, se uno non è convinto dell’alleanza con Marine Le Pen, va tutto bene. Se però io avessi avuto questi dubbi, beh non avrei triplicato i consensi della Lega”. Quanto a eventuali alleanze in Veneto, “con Fi stanno parlando e io seguo con rispetto le decisioni”. Ma su Ncd Salvini è netto. “Per loro parlano i fatti: il governo Renzi-Alfano taglia al Veneto 300 milioni di euro e sono in arrivo altri 1.500 immigrati. E noi che cosa dovremmo dire all’operaio di Marghera o all’artigiano di Vicenza?”.