Home Nazionale Lega: Maroni, Berlusconi un po’ invidioso di Salvini

Lega: Maroni, Berlusconi un po’ invidioso di Salvini

0

Roma, 2 mar. (AdnKronos) – “Berlusconi dice che Salvini è un Grillo di destra? Forse c’è un po’ di invidia da parte sua”. Così Roberto Maroni, presidente della Lombardia, ospite di 24Mattino su Radio 24. “Salvini -aggiunge il governatore della Lombardia- sta facendo bene, rappresenta un cambio di generazione, aumenta consensi, secondo molti sondaggi la Lega è avanti a Forza Italia, forse ciò provoca invidia”.
“A me i toni di Salvini sono piaciuti, ha detto le cose che pensano in tanti, con il suo stile. Ha parlato di lotta all’immigrazione, di lavoro, dell’Europa che non dà risposte. Vorrei che da parte di Berlusconi -sottolinea Maroni- si entrasse nel merito: quali delle proposte della Lega non vanno bene? Invece le reazioni e le risposte sui giornali dimostrano che non hanno argomenti sui contenuti”.
Maroni ha confermato di sentire al telefono Berlusconi: “ogni tanto lo chiamo quando il Milan vince, cioè pochissimo ormai. Lui mi esprime preoccupazione per le posizioni di Salvini, io ribadisco che è una posizione forte e dura su cui confrontarci. Noi vogliamo costruire un’alleanza sui contenuti, non contro Renzi perché non facciamo l’errore della sinistra che si è sostenuta solo con l’antiberlusconismo”, conclude Maroni.