Home Nazionale Lavoro: Salvini, Renzi è peggio di Monti

Lavoro: Salvini, Renzi è peggio di Monti

0

Roma, 4 mag. (AdnKronos) – Sul lavoro “Renzi è condannato dai numeri, è peggio di Monti”. Lo afferma ai microfoni di Rtl il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. “All’arrivo di Monti -spiega Salvini- la disoccupazione in Italia era all’8%, oggi è al 13%. La disoccupazione giovanile tre anni fa era al 29% oggi è al 43%, l’emergenza italiana è il lavoro”.
“Quindi -prosegue il leader della Lega- via la legge Fornero: finalmente dopo tre anni di battaglia solitaria della Lega qualcuno nella Corte costituzionale si è svegliato e ne ha smontato un pezzettino, ma vorrei che domattina il Parlamento portasse una delle quaranta proposte di legge ferme da un anno per superare questa legge. E via gli studi di settore, via l’Imu sui terreni agricoli che sta bloccando un settore determinante”.
“L’emergenza è il lavoro. Noi oggi presenteremo alcune proposte perché la Lega propone l’aliquota fiscale unica al 15%, una soluzione che ha fatto ripartire 40 economie al mondo. Noi abbiamo una tassazione devastante. Su questo mi piacerebbe confrontarmi con Renzi, in Parlamento, e magari una volta anche in radio, perché io amo il confronto con altri, mentre Renzi ama i monologhi. Capisco che sia il presidente del Consiglio, però non ne sta facendo una giusta dal punto di vista del lavoro e dell’economia”.