Home Nazionale Lavoro: Garanzia Giovani, già 4.058 iscritti a ‘Crescere in digitale’

Lavoro: Garanzia Giovani, già 4.058 iscritti a ‘Crescere in digitale’

0

Roma, 10 set. (AdnKronos) – “Un risultato brillante, una bella conferma dell’interesse suscitato tra i giovani dall’iniziativa che abbiamo lanciato ieri”. Ad affermarlo in una nota è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in merito all’andamento del progetto ‘Crescere in Digitale’, promosso dal ministero insieme con Google ed Unioncamere e rivolto agli iscritti al programma Garanzia Giovani, che ha preso ufficialmente il via ieri.
Alle 16 di oggi sono già 4.058 i giovani che si sono iscritti al percorso di formazione per le competenze digitali disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it, realizzata da Google. Le iscrizioni crescono ad un ritmo sostenuto, considerando che erano poco più di 3.000 alle 12.00 di oggi.
“La risposta dei giovani a questo progetto -aggiunge Poletti- ci conforta circa la bontà della scelta di lavorare per accrescere il numero e la qualità delle opportunità offerte dal programma Garanzia Giovani. La collaborazione con Google ed Unioncamere è il primo passo concreto; ne seguiranno presto altri nella stessa direzione”.