Home Nazionale La start up, passaparola sui social fa lo sconto alla spesa

La start up, passaparola sui social fa lo sconto alla spesa

0

Roma, 4 ago. (Labitalia) – E’ la prima start up italiana che ha rivoluzionato il social marketing on line. Ai consumatori promette risparmi sulla spesa, alle aziende un’opportunità concreta di sfruttare il potere del passaparola sui social network. Si chiama Free Social Market e ha lanciato una nuova gamma prodotti e 3 nuovi store, con la possibilità di ricevere la spesa in tutta Italia.
Ma come funziona Free Social Market? “Ogni mese – spiega una nota -potete provare gratuitamente 13 prodotti tra quelli dei nostri partner, risparmiando oltre 50 euro sulla vostra spesa. In cambio, dovrete solo condividere quello che provate sui vostri profili social, dando così visibilità alle aziende e dicendo alla vostra rete di amicizie se il prodotto provato è un prodotto di qualità. Siamo già aperti a Roma e Pescara e saremo presto a Milano e L’Aquila ma potete ricevere la spesa anche a casa, in tutta Italia”.
A creare Free Social Market è stata Martina Marinelli, classe 1984, di Teramo. Dopo il liceo scientifico, ha proseguito il suo percorso formativo laureandosi nel 2011 in Ingegneria gestionale all’Università degli studi dell’Aquila. Da sempre appassionata alle nuove tecnologie e alle possibilità aperte dal web, ha iniziato un tirocinio presso Software Industriale, società di servizi informatici.
La collaborazione è proseguita e Martina è diventata un elemento importante all’interno dell’azienda contribuendo allo sviluppo di un portale di e-couponing che ad oggi conta oltre 50 mila utenti registrati. A settembre 2014, l’idea di un portale in grado di promuovere prodotti e aziende, realizzato con il supporto tecnico della società B2B.
Così, Martina è da settembre 2014 titolare e amministratore unico di Free Social Market, un portale che punta a mettere in contatto diretto utenti e produttori, sfruttando il passaparola sui social e rendendolo vantaggioso per entrambi.
“Mi preoccupo che i nostri clienti, ossia i nostri abbonati, abbiamo un’esperienza positiva del servizio che offriamo loro sul web – spiega – e direttamente nei nostri store. Al tempo stesso, curo i rapporti commerciali con le aziende nostre partner, dalla stipula del contratto per tutta la durata della collaborazione”. Insomma, una manager a tutto tondo in grado di garantire equilibrio e profitto alla sua azienda.