Home Nazionale L.stabilità: Lotti, dati Istat solo l’inizio, ora si accelera

L.stabilità: Lotti, dati Istat solo l’inizio, ora si accelera

0

Roma, 1 set. – (AdnKronos) – “L’Italia si è rimessa in cammino. I dati Istat raccontano di un paese che ha rialzato la testa e ha ripreso la strada della crescita”. Lo scrive Luca Lotti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, su Facebook.
“È solo l’inizio: siamo i primi a saperlo. Ma -aggiunge- si sa anche il più lungo cammino comincia con un primo passo. Con la prossima Legge di Stabilità abbiamo intenzione di accelerare ancora”.
“Nel secondo trimestre dell’anno -prosegue Lotti- siamo cresciuti dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,7% nel confronto col secondo trimestre dello scorso anno. A luglio si registrano 44 mila posti di lavoro in più, nell’anno si registrano 235 mila persone occupate in più. Sono i numeri che raccontano un’Italia che, stimolata dal Jobs Act e dalle misure della Legge di Stabilità 2015, mostra di avere la forza di uscire stabilmente dalla crisi e tornare a competere. Con la forza delle proprie idee, lo spirito d’iniziativa e quel talento noto in tutto il mondo”.