Home Nazionale L.stabilità: controproposte minoranza Pd, per ok serve più sinistra/Adnkronos (3)

L.stabilità: controproposte minoranza Pd, per ok serve più sinistra/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Berlusconi ha detto che Renzi lo copia? E’ così c’è poco da dire. E’ un dato di fatto”, attacca Bersani criticando lo schema dell’uomo solo al comando. “Vorrei dire al mio partito, di preoccuparsi di più di costruire un collettivo piuttosto di come scegliere una persona. Questo è un fatto del futuro, non del passato. Io avevo uno slogan che era ‘Sono moderatamente bersaniano’. Con questo volevo dire che non c’è nessuno che risolve i problemi da solo”.
Ed ancora: “Nel Pd di Renzi c’è un’incuria per elementi valoriali di cultura politica, di idealità, di cultura di sinistra”. Ribatte Andrea Marcucci, senatore maggioranza dem: “Il Pd di Matteo Renzi è in continuità ideale con quello nato al Lingotto nel 2007. Forse Bersani era già all’opposizione allora…”.
Nel merito della Stabilità, poi, Bersani dice che Renzi “dovrebbe usare argomenti che non insultino l’intelligenza degli italiani. Uno che ha 3mila euro per fare un acquisto ha sicuramente la carta di credito in tasca. E’ che non vuole usarla. Semplificazione? E’ piu’ semplice usare la carta di credito che sfogliare 3mila euro in contanti. Dobbiamo correggerla -avverte- questa decisione, perche’ da’ un segnale molto preoccupante”.