Home Nazionale L.elettorale: Tofalo (M5S), Pd guarda a noi perché ha bisogno di stampella

L.elettorale: Tofalo (M5S), Pd guarda a noi perché ha bisogno di stampella

0

Roma, 20 gen. (AdnKronos) – “Il Pd azzoppato dai suoi stessi parlamentari e da un Berlusconi incapace di tenere compatti i suoi ha bisogno di una stampella. E pensa al M5S. Gli chiede di votare un emendamento alla legge elettorale ripescando nel bagaglio della memoria il tavolo sulla legge elettorale. Sì, quello sui cui ancora attendiamo una risposta”. Lo scrive il deputato M5S Angelo Tofalo su Fb, puntando il dito contro “Renzi‬ il baro e gli spicci del ‪‎Quirinale”
“Come fanno tanti giornalisti, il Pd ritaglia una singola frase e la estrae dal contesto per metterla in prima pagina. Ma Renzi è un baro, è la sua stessa natura politica a dimostrarlo, e il messaggio, formalmente destinato al M5S, ha come ‘ccn’ Berlusconi – si dice convinto Tofalo – Lo stesso B. che ha appena incontrato a Palazzo Chigi”.
“Del resto con lui – incalza il grillino – condivide un certo modo di fare le cose. Basta guardare alle primarie in Liguria”. I partiti “continuano così la loro misera partita mettendo sul piatto riforma costituzionale, legge elettorale e presidente della Repubblica. Come fossero spicci trovati in tasca e senza uno straccio di rispetto per le istituzioni, dimenticando sullo sfondo i cittadini. Come lo vorrebbero, i cittadini, il nuovo presidente della Repubblica? Ce lo chiediamo solo noi, per i partiti è solo una posta di gioco”.