Home Nazionale L.elettorale: M5S, su Italicum farsa, pronti a dialogo su preferenze

L.elettorale: M5S, su Italicum farsa, pronti a dialogo su preferenze

0

Roma, 8 apr. (AdnKronos) – “Solo una farsa. Il passaggio parlamentare delle legge elettorale alla Camera si rivela sin da subito una presa in giro nella misura in cui il mandato di relatore è nelle mani dello stesso partito che ha già votato e approvato l’impossibilità di apportare modifiche al testo”. Così i deputati del M5S in commissione Affari costituzionali che hanno avanzato la richiesta di cambiare uno dei relatori.
“Non c’è alcuna volontà di entrare nel merito di un provvedimento visto dalla maggioranza solo come una pratica da evadere velocemente -continuano i deputati M5S- in modo da poter sbandierare il risultato in vista della prossime elezioni amministrative”.
“Il nostro unico interesse è quello di migliorare una legge che ha evidenti carenze soprattutto se combinata con la riforma costituzionale. Le preferenze, in questo senso, diventano elemento irrinunciabile e su questo punto siamo pronti a dialogare con la maggioranza. Ma il Pd – concludono – è pronto a dialogare con noi?”.